La Tenuta Li Fani si trova in Salento, sulla cima di una collina a ridosso della costa ionica, di fronte alle famose spiagge di Salve, meglio conosciute come le “Maldive del Salento”, note per la sabbia bianca finissima ed il mare cristallino.
Inserito in un bellissimo contesto naturalistico, circondato da due ettari di giardino privato con alberi di ulivo, fiori, palme, e ampi spazi a disposizione degli ospiti, Tenuta Li Fani offre una eccezionale vista mare panoramica : nelle giornate di cielo limpido è possibile scorgere tutto il panorama costiero per oltre 15 km, fino a Santa Maria di Leuca.
Una stradina di campagna non trafficata, collega Tenuta Li Fani alla splendida spiaggia di Pescoluse, dove sventolano la Bandiera Blu e la Bandiera Verde dei pediatri italiani per l’anno 2020.
Conosciuta anche come le “Maldive del Salento” per la sua spiaggia lunga e dorata, il litorale di Pescoluse si estende per circa 4 km, protetto da splendide dune e dalla vegetazione spontanea di acacie e gigli, la sabbia finissima e l’acqua cristallina, limpida e bassa che riflette il blu del cielo nelle assolate giornate estive che baciano il Salento.
A pochi minuti dalle Marine di Salve ( Pescoluse e Torre Pali ), Ugento ( Lido Marini, Torre Mozza e Torre San Giovanni) e Morciano di Leuca ( Torre Vado), Tenuta Li Fani è il punto di partenza perfetto per scoprire il Salento.
La sua posizione strategica consente di raggiungere facilmente le maggiori località turistiche come, Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto, Porto Cesareo e Lecce.
La nostra cucina si basa sui piatti tipici tradizionali della cucina salentina, con la possibilità di cenare all’interno con aria condizionata, oppure all’aperto.
E’ composto da 2 camere doppie separate, ognuna con terrazzo indipendente, bagno interno e ingresso indipendente. Può ospitare da 4 a 6 persone.